Lou Doillon: 'Mia madre, Jane Birkin, mi ha insegnato a lavare i capelli il meno possibile e di risciacquarli con la Coca Cola!'.
Chi è Lou Doillon?
Sono molto fortunata, vengo da una famiglia molto molto bella [Doillon è la figlia di Jane Birkin e sorella di Charlotte Gainsbourg] .Quando ero piccola ognuno di noi era così bello, elegante e serio nella nostra casa. Io ero la più buffa - indossavo le gonne in colori pazzi, sottogonne, sciocchi cappelli e stravaganti sciarpe. Mi piaceva vestire in giacca e scarpe strane di mio padre per farli ridere. Umorismo da stile inglese non francese ovviamente. Conservo ancora il senso dell'umorismo del mio stile, anche adesso.
Ho molti eroi quando si tratta di stile. Amo Jeanne Moreau in Jules et Jim, Audrey Hepburn quando indossa leggings semplice e ballerine, la giovane Brigitte Bardot per la sua Vespa, semplicità iconica Kate Moss ...Crescendo, però, il mio eroe era mia nonna. Il suo nome era Judy Campbell. È stata attrice e musa di Noel Coward. Ha sempre avuto un 'kit di emergenza' a portata di mano: una borsa contenente il rossetto e una bottiglia di Chanel n. 5.
Nessun commento:
Posta un commento